Prime Pagine Quotidiani Sportivi

News in primo piano

Ultimo Match

domenica 16 settembre 2012

Le Pagelle della Juve! Genoa-Juventus 1-3

Ecco le pagelle dei bianconeri dopo il successo al Marassi di Genova.


BUFFON 7 Sarebbe un 8 se non avesse preso il gol di Immobile, tiro debole ma preciso. Se si faceva trovare più indietro poteva certamente pararlo. Fa una grandissima parata su Bertolacci e da lui inizio alla rimonta.
BONUCCI 6,5 Regala un occasione d'oro a Borriello, che se la divora. Poi si fa perdonare quando si immola davanti il tiro del "bel player", anche se probabilmente Buffon l'avrebbe parato.
CHIELLINI 5

Nell'occasione dove Bonucci si immola di fronte a Borriello, lui fa un errore da lega pro. Non solo tiene in gioco tutti sbagliando la diagonale, ma si fa anche saltare a fine azione. Male anche per il resto della partita.
BARZAGLI 5,5 Mezzo voto in più di Chiellini perchè disturba Immobile quando è solo davanti a Buffon e lo fa sbagliare. Per il resto partita da dimenticare, sbaglia tutti gli appoggi.
CACERES 5,5 Sbaglia molto ma è al rientro dall'infortunio del Trofeo Tim. E va ricordato che non è un terzino.
DE CEGLIE 6 Non ha spazi dal suo lato, sanno che lui è più pericoloso di Caceres, lasciato sempre libero.
PIRLO 5,5 Sembrava addormentato in campo, ha perso palloni troppo facilmente nella prima frazione, poi né è uscito con classe.
MARCHISIO 7 Corre sempre e comunque, sia sullo 0-1 sia sul 3-1, alla fine si mangia una buona occasione ma va bene così.
GIACCHERINI 7,5 Partita da 6, al massimo 6,5. Ma fa un gol capolavoro e alza il morale bianconero. C'era un rigore per fallo di mano che lui aveva causato, rigore però non dato.
IL PEGGIORE: MATRI 4Non fa nulla da quando è in campo a quando esce. Una sola buona occasione che Giaccherini gli serve su un piatto d'argento ma lui spara alto.
GIOVINCO 6,5 Costretto a far reparto da solo vista l'assenza di Matri. Soccombe ma appena entra Vucinic cambia marcia. Prende anche un palo sullo 0-1.
Subentrati:
LICHTSTEINER 6,5 (al posto di Caceres)
Mette concentrazione e soprattutto cattiveria, lui si che è nel suo ruolo.
ASAMOAH 7 (al posto di De Ceglie)
Il posto da titolare non glielo toglie nessuno, visto anche la scarsità di alternative. Si procura un rigore e segna il colpo del KO.
IL MIGLIORE: VUCINIC 8   (Al posto di Matri)
Entra e come sempre cambia marcia alla Juve. 1 Gol e 2 assist. Il vero top player è lui.

Nessun commento:

Posta un commento