Prime Pagine Quotidiani Sportivi

News in primo piano

Ultimo Match

venerdì 14 settembre 2012

Giaccherini:"Voglio giustizia per Conte"


Emanuele Giaccherini oggi ha parlato di Nazionale, ma anche di Juve e di Conte: «È stato bello far parte del gruppo per queste due gare - dice ai microfoni di Juventus Channel - Giocare in Nazionale è sempre motivo di orgoglio perché si rappresenta il paese. Abbiamo avuto anche l’occasione di andare nelle zone terremotate dell’Emilia, siamo contenti di aver fatto passare un bel momento a gente che ha sofferto tanto. Le gare giocate? Siamo solo all’inizio di un percorso e ci sarà modo di migliorare ancora, sappiamo che i tifosi si aspettano tanto da noi».


LA PARTITA CON IL GENOA -  Chiusa la parentesi Nazionale si ritorna alla Juve, che domenica avrà di fronte il Genoa: «Ci aspetta una partita difficile, in un campo ostico. Dovremo essere bravi a giocarla sui nostri ritmi, ritrovando quell’intensità che forse ci è un po’ mancata nelle prime due partite di campionato, vinte comunque meritatamente. Ma è una cosa normale, in tanti abbiamo giocato l’Europeo e siamo al lavoro solo da fine luglio».

CONTE - L’assenza di Conte in panchina? «Non abbiamo il suo carisma in campo, ma la carica ce la dà in settimana e ci aiuta a trovarla dentro noi stessi. Carrera sta facendo un grande lavoro e ci dà tanto, ma speriamo che con il mister venga fatta giustizia e torni presto al suo posto».

TANTI IMPEGNI - Per la Juve ora inizio un periodo denso di impegni. Sette le sfide ufficiali da affrontare in meno di un mese. Tra queste anche Champions League: «Dipendesse da me, queste partite le giocherei tutte! Ma il calcio è cambiato, c’è più intensità e c’è necessità per tutti di doversi fermare ogni tanto per recuperare, per essere sempre al meglio ma anche per evitare infortuni. La Champions è una bella esperienza, io non l’ho mai affrontata e non vedo l’ora di giocarla. Fortunatamente aver potuto disputare l’Europeo mi ha un po’ proiettato nel clima internazionale. Come immagino l’esordio a Stamford Bridge? Speriamo di andare là per vincere, magari con un mio gol».

Fonte: Corriere dello Sport

Nessun commento:

Posta un commento